Esempi di mappe mentali per visualizzare e organizzare le tue idee

Mettere a punto il tuo processo aziendale? Pianificare un progetto? Organizzare il vostro incarico? Qualunque sia la situazione, le mappe mentali sono un ottimo modo per visualizzare il processo ed eseguirlo senza problemi. Qui sotto ci sono alcuni esempi di mappe mentali create per diverse situazioni. Clicca su uno di essi per modificarli istantaneamente usando la nostra interfaccia facile da usare.

Mappa mentale per le riunioni

Le mappe mentali sono ottime per le riunioni, l’esempio qui sotto potrebbe essere più adatto a Lex Luthor, ma siamo sicuri che puoi modificarlo per adattarlo al tuo business.

Esempio di mappa mentale di una riunione per sconfiggere Super Man, uno dei tanti esempi di mappe mentali disponibili su Creately

È questo che usa Lex Luthor nei suoi incontri segreti? ( clicca sull’immagine per usarla come modello )

TIP: Con Creately puoi facilmente condividere la mappa mentale con gli altri partecipanti in modo che sappiano esattamente cosa aspettarsi nella riunione. Possono espandere l’ordine del giorno, aggiungere note ecc. prima della riunione. Durante la riunione possono aggiungere o modificare i nodi e tutti possono vedere i cambiamenti istantaneamente grazie alla collaborazione in tempo reale. Dai un’occhiata a questo articolo per saperne di più su come utilizzare efficacemente le mappe mentali nelle riunioni >>.

Esempi di mappe mentali per studenti

Stai lottando con una proposta di ricerca? Non sai da dove cominciare? Allora il seguente modello di mappa mentale per studenti è un buon punto di partenza. Le proposte di ricerca possono essere abbastanza complesse e questa mappa mentale copre la maggior parte delle cose incluse in una proposta di ricerca. Se questo non è di tuo gradimento, puoi trovare molti altri modelli di mappe mentali per studenti nella nostra comunità di diagrammi.

Un esempio di mappa mentale che copre la maggior parte delle cose incluse in una proposta di ricerca

Una mappa mentale di una proposta di ricerca (clicca per ingrandire l’immagine)

Clicca qui per modificare direttamente il modello >>.

TIP: È difficile aggiungere mappe mentali così grandi nei post dei blog e nei siti web, ma con il nostro visualizzatore di diagrammi di Creately, incorporare diagrammi grandi nelle pagine web non è un problema. Guarda questa pagina di aiuto che spiega il visualizzatore di diagrammi di Creately >>.

Mappa mentale per iniziare un business

Iniziare un’attività non è una cosa da poco, perché bisogna pianificare molte cose. E le mappe mentali sono lo strumento perfetto per pianificare quasi tutto. Il seguente esempio di mappa mentale mostra i passi iniziali coinvolti nell’avvio di un’attività.

Esempio di mappa mentale che mostra le diverse cose da considerare quando si inizia un business

Pochi passi coinvolti nell’avvio di un’attività (clicca sull’immagine per utilizzare il modello)

TIP: Si può anche aggiungere un tocco personale usando diverse icone. Per esempio, per il sotto-argomento prodotto puoi aggiungere la tua immagine dei prodotti. Puoi aggiungere un grafico in costante crescita al sotto-argomento delle vendite. Puoi anche aggiungere uno sfondo piacevole usando la nostra funzione di importazione. La cosa fondamentale è renderlo visivamente piacevole in modo che vi piacerà lavorarci.

Mappa mentale per creare un sito web

Ci sono molti web designer che usano Creately per creare mock-up e wireframe e sono sicuro che ameranno la mappa mentale qui sotto che mostra diversi aspetti da considerare quando si progetta un sito web. E puoi aggiungere diversi stili per diversi sotto-argomenti che aggiungono più chiarezza alla tua mappa mentale. Questo è molto utile quando si creano mappe mentali complesse.

Una mappa mentale per scomporre un progetto di web design

Come pianificare un progetto di web design (clicca sull’immagine per usarla come modello)

Modello di mappa mentale per una campagna promozionale

Pianificare una campagna promozionale non è un compito facile. Ci vogliono molti soldi, tempo, sforzi e pensiero creativo. Usando una mappa mentale, puoi pianificare ogni fase della campagna in modo efficiente. Ti aiuterà a registrare le tue idee mentre fai brainstorming per nuove strategie con la tua squadra, a tenere traccia delle tue responsabilità e ad assicurarti che non ti stai perdendo i passi importanti che dovresti fare. Una mappa mentale può fondamentalmente guidarvi attraverso il processo di pianificazione della campagna.

Mappa mentale che mostra gli elementi importanti di una campagna promozionale

Come pianificare una campagna promozionale (clicca per ingrandire l’immagine)

Modello di mappa mentale per il lancio di un prodotto

Durante il lancio di un prodotto, devi prestare un’attenzione meticolosa ad ogni piccolo dettaglio coinvolto nel processo, dalle caratteristiche del prodotto alla piattaforma su cui lo pubblicizzerai. Con una mappa mentale ordinata come quella qui sotto, potete facilmente assicurarvi di non perdere le cose importanti e che tutto vada secondo i piani.

Una mappa mentale per pianificare il lancio di un prodotto

Modello di mappa mentale per il lancio di un prodotto (clicca per ingrandire l’immagine)

Modello di mappa mentale di un modello di prezzi

Decidere un prezzo per il tuo prodotto o servizio richiede di prendere in considerazione molti fattori. Affidarsi a una mappa mentale come questa vi guiderà attraverso il processo e vi aiuterà a ottenere un risultato efficace.

Una mappa mentale di un modello di prezzi per le imprese

Modello di mappa mentale di un modello di prezzi (clicca per ingrandire l’immagine)

Modello di mappa mentale per una riunione settimanale dei dipendenti

Avere tutto pianificato prima di qualsiasi evento è il modo più semplice per assicurarsi che nulla vada storto. Quando si tratta di pianificare una riunione settimanale dei dipendenti, lo si può fare comodamente su una mappa mentale. Non solo le vostre riunioni settimanali dei dipendenti, ma con la pianificazione di qualsiasi evento, si può fare affidamento su una mappa mentale come quella qui sotto.

Modello di mappa mentale per pianificare una riunione settimanale dei dipendenti

Modello di mappa mentale per una riunione settimanale dei dipendenti (clicca sull’immagine per usarla come modello)

Modello di diagramma di mappa mentale della trama del film di Harry Potter

Non sei l’unico a voler scomporre la trama di Harry Potter e analizzarne ogni singola parte. E con l’aiuto di una mappa mentale, puoi farlo in modo più efficiente. Usando Creately, puoi aggiungere grafici e immagini (che puoi importare dal tuo computer o cercare su Google all’interno dell’applicazione) per illustrare i tuoi punti e rendere la mappa più attraente.

Una mappa mentale basata sulla trama del film di Harry Potter

Schema di mappa mentale della trama del film di Harry Potter (Clicca sull’immagine per usarla come modello)

Modello vuoto di diagramma di mappa mentale

Le mappe mentali sono un modo efficace per organizzare i vostri pensieri. Ogni volta che ti viene un’idea, puoi usare una mappa mentale per mettere giù ordinatamente i tuoi pensieri, in modo da poterli analizzare facilmente e trovare delle soluzioni. Una mappa mentale è anche uno strumento essenziale da usare durante una sessione di brainstorming. Puoi usare questo modello di mappa mentale vuoto per iniziare a costruire le tue idee o strategie immediatamente.

Modello di mappa mentale vuota

Modello di Diagramma di Mappa Mentale in Bianco (Clicca sull’immagine per usarla come modello)

Molti altri esempi di mappe mentali

Qui sopra ci sono alcuni esempi di mappe mentali che si possono trovare nella comunità di diagrammi di Creately. Basta cliccare su di essi per iniziare ad usarli immediatamente come modelli. Non riesci a trovare quello che stai cercando? Non preoccuparti. Molti più modelli mentali vengono aggiunti ogni giorno dallo staff di Creately e da migliaia di utenti di Creately. Visita la sezione mappe mentali della comunità dei diagrammi e sfoglia altri esempi di mappe mentali.

Più modelli di diagrammi

Leave a comment

*
*

5 + eleven =

Back to top